Nor Alhoda è un nome di origine araba che significa "luce della fede". Deriva dalla parola araba "nor", che significa "luce", e dalla parola "alhoda", che significa "fede" o "adorazione".
Il nome Nor Alhoda è stato portato da donne importanti nella storia islamica, come la madre del profeta Maometto, Amina bint Wahb. Tuttavia, il suo uso non è limitato alla religione Islamica e può essere trovato in diverse culture e paesi di lingua araba.
Oggi, Nor Alhoda è un nome che continua ad essere utilizzato in molte parti del mondo, come una scelta popolare per le bambine. Nonostante la sua origine antica, il nome ha mantenuto la sua rilevanza nel tempo grazie alla sua bellezza e significato profondo.
Il nome Nor alhoda è un nome di persona poco comune in Italia. Secondo le statistiche disponibili, nel solo anno 2022 sono state registrate una sola nascita con questo nome.
Si tratta di un nome che non ha avuto particolare diffusione negli anni recenti, infatti non si hanno dati sulle nascite totali per questo nome in Italia. Tuttavia, come per tutti i nomi di persona, la sua popolarità può variare nel tempo e in relazione alle preferenze dei genitori.